BrasileConcluso l'intervento chirurgico su Bolsonaro
ATS
28.1.2019 - 20:04
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato sottoposto lunedì a un intervento chirurgico per rimuovere la borsa di colostomia che gli era stata impiantata nell'intestino dopo l'attentato di cui è stato vittima nel settembre scorso.
Lo ha reso noto l'équipe medica della clinica Albert Einstein, a San Paolo, precisando che l'intervento è stato portato a termine con successo. In un comunicato, i medici che seguono Bolsonaro hanno fatto sapere che l'operazione, iniziata intorno alle 6.30 (le 9.30 in Svizzera) è finita intorno alle 15.30 (le 18.30).
Malgrado fosse previsto che l'intervento durasse al massimo tre-quattro ore, fonti prossime alla famiglia del presidente hanno indicato ai media che "è andato tutto bene".
Ferito lo scorso 6 settembre con una coltellata all'addome, infertagli durante un meeting elettorale a Juiz de Fora, Minas Gerais, Bolsonaro è stato ricoverato per 23 giorni e sottoposto a due operazioni, durante le quali gli è stata applicata la colostomia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia