UsaConfine con il Messico: la Casa Bianca smentisce il New York Times
ATS
14.4.2019 - 17:42
La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, smentisce l'inchiesta del New York Times (NYT) secondo cui il presidente Donald Trump avrebbe chiesto al ministro della sicurezza nazionale di chiudere il confine col Messico promettendogli la grazia se avesse violato la legge.
«Il presidente Trump è il presidente della legalità», ha detto Sanders. L'episodio riportato dal NYT riguarda l'attuale ministro pro tempore degli interni Kevin McAleenan, subentrato a Kirstjen Nielsen silurata da Trump alcuni giorni fa perché considerata non abbastanza dura sul fronte della stretta all'immigrazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia