Elezioni presidenzialiCongo, spoglio delle schede a rilento
ATS
3.1.2019 - 18:43
Potrebbe slittare a dopo il 6 gennaio l'annuncio dei risultati delle elezioni presidenziali nella Repubblica democratica del Congo, considerate il primo regolare trasferimento democratico di potere nel grande Paese dell'Africa centrale.
Il presidente della Commissione elettorale nazionale indipendente (Ceni), Corneille Nangaa, ha dichiarato: "Facciamo del nostro meglio affinché si pubblichino i risultati il 6 gennaio. Ma se non ci si arriva, nessuno è tenuto a fare l'impossibile", riferisce il sito della rivista Jeune Afrique.
La scadenza di domenica prossima era stata indicata dalla stessa Commissione martedì scorso, ma Nangaa ha ricordato che lo spoglio sta avvenendo "manualmente" nonostante il ricorso al voto elettronico e ad oggi è stato contato solo il 20% delle schede.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia