Manifestanti iracheni hanno preso d'assalto nelle ultime ore le sedi dei consigli locali di Najaf e di Bassora, due città chiave nel sud del paese, durante il terzo giorno di proteste contro il carovita.
Lo riferisce la tv irachena as Sumariya, che cita testimoni oculari.
Nel caso dell'assalto alla sede del consiglio locale di Najaf, 160 km a sud di Baghdad, i manifestanti sono riusciti a penetrare nell'edificio.
A Bassora invece, dopo aver incendiato copertoni e cassonetti di fronte alla sede del consiglio locale, i manifestanti tentano di penetrare nella sede istituzionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia