Mosca-AnkaraCooperazione militare tra Russia e Turchia
ATS
10.4.2019 - 12:13
La Russia «è interessata» a espandere la cooperazione militare e tecnica con altri paesi ed è «pronta» a prendere in considerazione piani per la firma di nuovi contratti per la fornitura di sistemi di difesa missilistica S-400 alla Turchia.
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. «La Russia è disponibile, ha certe capacità e competenze tecnologiche e sta cercando opportunità per espandere questa cooperazione, è una pratica assolutamente normale», ha detto Peskov rispondendo alla domanda se Mosca fosse pronta a discutere con Ankara un nuovo accordo sugli S-400.
Il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu ha dichiarato al canale di NTV che la Turchia potrebbe firmare un altro accordo con la Russia sulla fornitura di missili S-400 se gli Stati Uniti le rifiutassero il sistema di difesa aerea Patriot, riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia