Corea del NordWashington chiede di porre fine a test missilistici
SDA
24.10.2021 - 12:42
Gli Stati Uniti hanno esortato la Corea del Nord a porre fine ai «controproducenti» test missilistici, auspicando che Pyongyang risponda positivamente alla richiesta di dialogo di Washington.
Keystone-SDA
24.10.2021, 12:42
SDA
La Corea del Nord ha lanciato martedì un missile balistico da un sottomarino, iniziativa oggetto di una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Il rappresentante speciale degli Stati Uniti per la Corea del Nord, Sung Kim, ha incontrato il suo omologo del sud Noh Kyu-duk dopo un incontro con quello giapponese a Washington.
Il lancio di martedì scorso è stato l'ultimo di una serie di test di armamenti recentemente effettuati dalla Corea del Nord, tra cui un missile da crociera a lungo raggio, un'arma lanciata da un treno e quella che si dice fosse una testata ipersonica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia