Diritti umaniCorea nord: Stati Uniti sanzionano tre dirigenti per abuso diritti
ats
11.12.2018
Gli Stati Uniti hanno sanzionato tre alti dirigenti nordcoreani per abuso dei diritti umani: Jong Kyong Thaek, ministro per la sicurezza statale, Choe Ryong Hae, capo del dipartimento organizzazione, e Pak Kwang Ho, direttore del dipartimento propaganda.
Le misure, emesse dal ministero del tesoro, mirano a richiamare l'attenzione sulla censura "brutale" e sugli abusi dei diritti umani da parte di Pyongyang, come pure sulla morte dello studente americano Otto Warmbier, deceduto in Usa dopo una lunga prigionia in Corea del nord, non esente forse da torture.
Le sanzioni sono state prese sulla base di un rapporto regolare del dipartimento di stato al Congresso, pubblicato oggi in coincidenza con il 70esimo della dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia