IncendiMigliaia di sfollati per incendi in Corea Sud
ATS
6.4.2019 - 13:17
Almeno un morto e decine di feriti, centinaia di case distrutte, migliaia di persone evacuate e centinaia di ettari di foresta e coltivazioni devastati: questo il primo bilancio degli incendi che per due giorni hanno imperversato nel nord-est della Corea del Sud.
Stamane, alla luce della grave situazione, il presidente Moon Jae-in, ha dichiarato lo stato di calamità. Il provvedimento, fa sapere il governo di Seul citato da un tweet dell'agenzia Yonhap, riguarda cinque città della provincia di Gangwon: Goseong, Inje and Sokcho, Donghae e Gangneung. Il fuoco, che ha imperversato per tutte le giornate di giovedì e di ieri, si stima abbia bruciato circa 530 ettari.
Le persone costrette a lasciare le loro case sono almeno 4.000, una parte delle quali stanno tornando. Le abitazioni distrutte sono oltre 300. Per riportare sotto controllo le fiamme è stato necessario il lavoro di 12.000 persone, fra vigili del fuoco, militari e volontari, scrive Yonhap.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia