Le autorità iraniane hanno annunciato oggi di aver registrato 215 nuovi decessi a causa del coronavirus, una cifra ancora elevata della mortalità giornaliera causata dal virus dall'inizio dell'epidemia in Iran.
La Repubblica islamica, che il 19 febbraio ha annunciato i primi casi di SARS-CoV-2, è il Paese più colpito del Medio Oriente.
Tenuto conto di questi nuovi decessi recensiti nelle ultime 24 ore, «il numero totale delle vittime della malattia di Covid-19 ha ormai raggiunto i 15'289 morti», ha dichiarato alla televisione di Stato la portavoce del Ministero della Salute, Sima Sadat Lari.
L'Iran, dalla fine di giugno, sta affrontando un netto aumento dei decessi per polmonite virale, registrando un numero record di morti (+229) martedì.
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 2'489 nuovi casi, portando il totale di contagi nel Paese a 286'523, ha aggiunto Lari.
Dall'inizio di maggio, lo Stato ha reso obbligatorio l'uso delle maschere nei luoghi pubblici chiusi e ha reintrodotto le restrizioni nelle province più colpite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia