EpidemiaCoronavirus: Microsoft Teams ha 75mln utenti
ATS
30.4.2020 - 11:38
Telelavoro e didattica a distanza hanno messo le ali a Microsoft Teams. La piattaforma per videochiamate ha raggiunto i 75 milioni di utenti attivi giornalieri, con una crescita del 70% rispetto ai 44 milioni di utenti annunciati sei settimane fa.
A evidenziare il dato è stato oggi il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, in occasione della presentazione dei risultati trimestrali. A confronto, Google Meet ha 100 milioni di utenti quotidiani e Zoom ne conta 300 milioni, secondo quanto riferito nei giorni scorsi dalle due società.
«Questo mese abbiamo visto partecipare alle videoriunioni 200 milioni di persone in un solo giorno, generando 4,1 miliardi di minuti di riunioni», ha detto Nadella.
Nel mese di marzo, ha aggiunto, i meeting su Teams in ambito sanitario sono stati 34 milioni. A usare la app sono stati anche 183mila istituti scolastici e 20 grandi organizzazioni con più di 100mila impiegati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia