EpidemiaCoronavirus: Niger conferma suo primo caso
ATS
20.3.2020 - 15:05
Il presidente del Niger Issoufou Mahamadou ha comunicato via Twitter il primo caso di coronavirus nel Paese.
Si tratta di un uomo nigeriano di 36 anni tornato dal Togo via Costa d'Avorio e Burkina Faso e che lavora per una compagnia di trasporti, ha specificato il governo, arrivato in Niger dopo essere stato a Lomé, Accra, Abidjan e Ouagadougou.
Il paziente è stabile e sono in corso sforzi per contenere il virus, ha aggiunto il governo. I leader religiosi del Paese hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sospendendo il culto nelle moschee e nelle chiese come misura di prevenzione.
Il presidente del Niger ha esortato i connazionali a mantenere la calma e a rispettare le misure preventive: «Se Dio lo vorrà, insieme supereremo questa prova», ha twittato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia