Covid-19: vaccinati in diretta TV Mike Pence e la moglie

SDA

18.12.2020 - 14:23

Il vice presidente Usa Mike Pence è stato vaccinato contro il Covid in diretta tv dal personale medico dell'ospedale Walter Reed (foto d'archivio)
Keystone

Il vice presidente Usa Mike Pence e la Second Lady Karen sono stati vaccinati contro il Covid in diretta tv dal personale medico dell'ospedale Walter Reed.

Il vaccino «è sicuro ed efficace. È un miracolo medico», ha detto Pence dopo aver ricevuto il vaccino. «Questo è l'inizio della fine del Covid», ha aggiunto, mentre il presidente uscente Donald Trump tergiversa.

Mike Pence sembra dunque cominciare a prendere silenziosamente le distanze da Trump. Il 6 gennaio infatti, dopo aver presieduto la seduta del Congresso che formalizzerà la vittoria di Joe Biden, e volerà oltreoceano per una settimana, sottraendosi così alla prevedibile ira del commander in chief e dei suoi più stretti alleati repubblicani. Lo rivela Politico.

Il tour dovrebbe toccare tre paesi: Israele, Bahrain e Polonia. Ufficialmente il viaggio ha come scopo quello di consolidare la serie di accordi diplomatici mediati dall'amministrazione Trump per normalizzare i rapporti tra Israele e un pugno di Paesi arabi.

Ma per Pence sarà un'occasione anche per mettere un oceano di mezzo tra lui e le possibili reazioni di Trump, che continua a insistere nelle sue accuse di elezioni fraudolente.

Tornare alla home page

SDA