Cina Coronavirus, Xi Jinping: «Evoluzione positiva»

ATS

12.2.2020 - 17:22

Il presidente cinese Xi Jinping a Pechino si è sottoposto ai controlli della temperatura
Il presidente cinese Xi Jinping a Pechino si è sottoposto ai controlli della temperatura
Source: KEYSTONE/AP/Pang Xinglei

Il presidente cinese Xi Jinping si è felicitato per «l'evoluzione positiva» nella lotta all'epidemia di coronavirus col duro lavoro concertato messo in campo, mentre le iniziative di prevenzione e di controllo hanno generato «rilevanti risultati».

Si tratta, ha spiegato Xi nella riunione del Comitato permanente del Politburo, «di risultati che sono i progressi fatti con fatica da tutte le parti», hanno riferito i media ufficiali.

Notando che la prevenzione e il controllo dell'epidemia sono adesso in una fase critica che richiede maggiori sforzi, Xi ha sottolineato la necessità di concentrarsi sulle priorità nelle aree in cui la situazione è particolarmente grave o a maggior rischio.

Xi ha chiesto sforzi alla struttura del Partito comunista di ogni livello per vincere l'epidemia, esortando all'impegno per raggiungere obiettivi e sviluppo economico e sociale del 2020.

Azioni guida di prevenzione e controllo dell'epidemia

L'incontro, ha riportato la Xinhua, ha rimarcato le azioni guida della prevenzione e del controllo dell'epidemia: aumento della capacità di ricovero ospedaliero; riduzione del tasso di infezione interrompendo le vie di trasmissione; miglioramento del trattamento per i pazienti; fornitura di più risorse mediche tra cui letti ospedalieri e operatori sanitari all'Hubei e a Wuhan; sostegno di 19 regioni a livello provinciale alle diverse aree dell'Hubei; sviluppo del monitoraggio sanitario del personale di ritorno in regioni con afflussi elevati di popolazione.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS