CoronavirusCovid-19: Francia, si teme seconda ondata
ATS
27.7.2020 - 10:35
Non si placano i timori in Francia per una possibile ripresa dell'epidemia da coronavrus.
In un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Le Parisien, il ministro della sanità, Olivier Véran, lancia una nuova allerta contro la ripresa del nemico invisibile e aggiunge che la chiusura dei bar fa «parte delle possibilità».
«Da qualche giorno – avverte Véran – vediamo un netto aumento dei casi positivi mentre calavano da tredici settimane».
In Francia, dove parte della popolazione sembra prendere alla leggera la minaccia, l'esecutivo moltiplica gli appelli alla vigilanza per evitare una seconda ondata e, soprattutto, un nuovo ricorso al confinamento che rappresenterebbe una catastrofe economica oltre che sanitaria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia