Il Cremlino ha bollato come "diffamanti" le indiscrezioni che indicano un coinvolgimento della Russia nella protesta dei gilet gialli. Lo ha dichiarato il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov.
"I rapporti con la Francia per noi sono importanti, rispettiamo la sua sovranità", ha sottolineato Peskov, citato da Interfax.
"Qualsiasi affermazione sul presunto coinvolgimento della Russia non è altro che calunnia", ha detto Peskov quando gli è stato chiesto di commentare le indiscrezioni dei media sui presunti coinvolgimenti nelle proteste gilet gialli in Francia - in particolare il Times.
Peskov ha sottolineato che "la Russia considera questi fatti come questione interna della Francia". "Non abbiamo mai interferito negli affari interni di altri paesi, tra cui la Francia, dato che diamo molta importanza allo sviluppo delle relazioni bilaterali ed entrambi i paesi hanno lavorato piuttosto duramente a tal fine", ha aggiunto il portavoce presidenziale russo.
Peskov ha anche sottolineato che la Russia ha rispetto per la sovranità francese. "Siamo grati quando la Francia risponde allo stesso modo", ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia