Il sondaggio che rivelerebbe un largo uso della tortura da parte delle forze dell'ordine russe «va analizzato». Lo dice il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov che nel briefing giornaliero con i giornalisti ha chiesto se qualcuno dei presenti fosse stato torturato.
«Circa 30 persone partecipano alla nostra teleconferenza: qualcuno di voi è stato torturato dalle forze dell'ordine? Per favore, identificatevi. C'è qualcuno che vuole parlare? No. Quindi, è necessaria un'analisi approfondita», ha detto Peskov.
Stando al sondaggio infatti un russo su 10 avrebbe subito delle violenza da parte della polizia. I giornalisti hanno fatto l'esempio di Ivan Golunov. «Questo è un caso isolato», ha commentato Peskov.
«Quello che voglio dire è che il sondaggio deve essere analizzato con molta attenzione: quale è la procedura di campionamento ed esattamente quale domanda è stata posta? Per usare il linguaggio dei sociologi: quali metodi sono stati utilizzati?«, ha sottolineato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia