Gran BretagnaDavid Cameron non può entrare a Westminster
ATS
2.1.2019 - 21:09
L'ex premier britannico David Cameron non può più entrare a Westminster perché il suo badge è scaduto.
Lo rivela il tabloid Daily Mail secondo il quale nella lista dei 416 ex parlamentari che hanno fatto domanda per ottener un 'permesso speciale' è sparito il nome dell'ex primo ministro, uscito di scena nel 2016 dopo la debacle al referendum sulla Brexit.
A quanto apprende il Daily Mail, il team di Cameron si aspettava di essere contattato dagli uffici di Westminster per il rinnovo ma ciò non è avvenuto.
Tecnicamente c'è ancora tempo ma non è chiaro se l'ex premier intenda fare domanda. Dalla rovinosa sconfitta al voto sul divorzio da Bruxelles, Cameron era un sostenitore del Remain, l'ex primo ministro ha mantenuto un profilo basso.
Fino al mese scorso quando su Twitter rivolse un appello ai parlamentari conservatori di votare la fiducia a Theresa May. Lo scorso novembre era circolata la voce, mai confermata, che Cameron volesse tornare in politica e addirittura puntasse alle poltrona di ministro degli Esteri. Più di recente erano circolati rumors, poi smentiti da Downing Street, che avesse fornito "consigli" alla May sulla Brexit.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia