I presidenti cinese e americano, Xi Jinping e Donald Trump, potrebbero incontrarsi i prossimi 27 e 28 febbraio a Da Nang, in Vietnam, negli sforzi per risolvere la disputa sul commercio tra i due Paesi.
È l'ipotesi su cui le due parti sarebbero al lavoro, in base a quanto riportato dal South China Morning Post citando una fonte vicina al dossier.
L'incontro tra i leader era stato menzionato da Trump quando ha ricevuto alla Casa Bianca la delegazione cinese guidata dal vicepremier Liu He per il round di colloqui del 30-31 gennaio: nell'occasione parlò di uno o due meeting per poter raggiungere un accordo con Xi. Nessun dettaglio è stato poi diffuso, mentre il ministero degli Esteri di Pechino ha assicurato che Xi era intenzionato ad avere contatti con Trump in vario modo.
A fine mese, inoltre, è atteso il secondo summit tra Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un sul nucleare. L'annuncio su data e luogo dovrebbe arrivare martedì 5 febbraio quando il tycoon terrà il discorso sullo Stato dell'Unione: Vietnam e Da Nang sono ad oggi le opzioni più accreditate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia