Allontanato da ParlamentoDeputato Afd costretto a lasciare Landtag
ATS
12.12.2018 - 21:34
Scene mai viste nella storia di un parlamento di un Land.
Così ha commentato la presidente del Parlamento del Baden-Württemberg il rifiuto di un deputato di Alternative fuer Deutschland (Afd) di lasciare l'aula - dopo insulti ripetuti ai colleghi - e il necessario ricorso alle forze di polizia per eseguire la richiesta.
Tutto è cominciato perché il deputato dell'Afd, Stefan Räpple, ha definito i colleghi socialdemocratici dell'Spd "terroristi rossi" e poi ha fatto riferimento ai "comportamenti turchi" del parlamento regionale, alludendo indirettamente alle origini turche della presidente del parlamento, Muhterem Aras. Alla richiesta di smettere e lasciare l'aula, il deputato si è impuntato e così è stato necessario il ricorso alla polizia.
Caustico il commento del capogruppo dei Liberali, Hans-Ulrich Ruelke: "i precursori di gente come il signor Räpple hanno marciato con il passo dell'oca attraverso la Porta di Brandeburgo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia