Resta in ospedale il deputato tedesco dell'Afd (destra), Frank Magnitz, che ieri sera ha subito un'aggressione a Brema, riportando gravi ferite. È possibile che i medici lo trattengano fino al weekend.
L'immagine del volto tumefatto del politico è stata pubblicata in rete e su diversi siti della stampa tedesca e ha suscitato indignazione in molti esponenti della politica tedesca.
Leader del partito nella città Stato di Brema, Magnitz ha 66 anni, è sposato e ha sei figli. È entrato nel partito nel 2013 e dal 2017 è deputato del parlamento tedesco.
Secondo le prime ricostruzioni del fatto sarebbe stato aggredito da tre uomini, che lo hanno colpito alla testa. Le forze dell'ordine ritengono che si tratti di un'aggressione di matrice politica e indagano.
L'attacco - non un caso isolato per il partito spesso preso di mira da oppositori violenti - è stato stigmatizzato anche dalla cancelleria e dal governo.
La leader di Afd, Alice Weidel, ha invece affermato che l'aggressione è frutto della demonizzazione del partito, contro il quale si porta avanti nel Paese "una campagna d'odio".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia