PolemicheDocente a studenti cinesi: "Parlate inglese"
ATS
28.1.2019 - 21:42
Una docente della Duke University in nord Carolina è stata rimossa dopo una email in cui invitava, in modo quasi intimidatorio, alcuni studenti cinesi a parlare inglese invece della loro lingua madre.
"Agli studenti internazionali - si legge - per favore, per favore, per favore tenete a mente queste conseguenze non volute quando scegliete di parlare in cinese".
L'email era stata inviata dopo che alcuni docenti si erano lamentati del fatto che un gruppo di studenti si era messo a parlare ad alta voce in cinese in un'area pubblica. Gli stessi docenti avevano chiesto al Dipartimento di Biostatistica di vedere le foto di tutti gli studenti del programma in modo da identificarli ed eventualmente regolarsi di conseguenza nel caso gli stessi avessero fatto domanda di stage o di far parte di qualche progetto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia