Guerra in UcrainaDodici morti a Vinnytsia, tra cui un bimbo
SDA
14.7.2022 - 13:05
E' di almeno 12 morti, tra cui un bambino piccolo, e decine di feriti il bilancio provvisorio dell'attacco missilistico russo sulla città dell'Ucraina centrale Vinnytsia.
14.07.2022, 13:05
14.07.2022, 13:51
SDA
«Siamo arrivati a Vinnytsia. Molti morti. Molti», ha reso noto il deputato ucraino Oleksiy Goncharenko, affermando che un missile ha colpito un centro commerciale.
I feriti sono almeno 25. Un incendio è scoppiato dopo le esplosioni, propagandosi ad un parcheggio: una cinquantina di auto ha preso fuoco, secondo quanto riporta Espreso tv.
I missili russi sono esplosi nel centro di Vinnytsia, il luogo dell'impatto è l'incrocio principale della città, che conduce in tre direzioni.
Prima del nuovo bilancio, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato dai media locali, aveva scritto sui social: «A Vinnytsia attacchi missilistici nel centro della città. Ci sono feriti e morti, tra cui un bambino piccolo. Ogni giorno la Russia distrugge la popolazione civile, uccide bambini ucraini, dirige razzi contro obiettivi civili. Che cos'è questo, se non un atto di terrorismo aperto?»
Un video pubblicato da Anton Gerashchenko, consigliere del ministero dell'Interno, mostra che un missile è caduto vicino al nuovo ospedale per la maternità, dove si vede un passeggino insanguinato.