Medio OrienteDopo razzi da Gaza, Israele colpisce Hamas
ATS
21.8.2020 - 12:01
Continua ad aumentare la tensione con Gaza. La notte scorsa sono stati lanciati dalla Striscia 7 nuovi razzi contro il territorio israeliano, dopo i 5 tirati a più riprese in precedenza.
La ha detto il portavoce militare israeliano secondo cui 6 sono stati intercettati dall'Iron Dome, il sistema di difesa antimissili, ma una casa di Sderot è stata fortemente danneggiata durante l'attacco.
In risposta, l'aviazione israeliana ha colpito questa mattina altri obiettivi di Hamas nella Striscia. «Tra questi – ha fatto sapere il portavoce militare – strutture sotterranee usate dalla organizzazione terroristica di Hamas».
«Riteniamo Hamas – ha aggiunto – responsabile di ogni attività terroristica che origina dalla Striscia». Quello di questa mattina è stato il terzo attacco a Gaza dopo i due precedenti avvenuti in risposta ai lanci di razzi dall'enclave palestinese. In tutto i razzi sparati sono stati 12.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia