Colombia-VenezuelaDuque chiama presidente Assemblea Venezuela
ATS
7.1.2019 - 14:54
Il presidente della Colombia, Iván Duque, ha reso noto di aver dialogato per telefono con il nuovo presidente dell'Assemblea nazionale venezuelana, Juan Guaidó.
In un messaggio dal suo account in Twitter il capo dello Stato colombiano ha rivelato di "aver sostenuto un dialogo" con Guaidó e di avergli "espresso il nostro appoggio per il ristabilimento della democrazia nel vicino Paese".
"La Colombia ed il 'Gruppo di Lima' - ha concluso il messaggio di Duque - accompagnano i nostri fratelli venezuelani per liberarsi dall'oppressione della dittatura".
Intanto ieri a Caracas, durante un discorso pronunciato dalle istallazioni militari di Forte Tiuna, il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha denunciato, riferisce l'agenzia di stampa Avn, che il neo eletto presidente dell'Assemblea nazionale, Juan Guaidó, "è un servo dell'Impero statunitense, un agente del governo degli Stati Uniti". Maduro ha infine criticato "le costanti aggressioni del 'Gruppo di Lima'" che "si è intromesso, ancora una volta, negli affari interni del nostro Paese".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia