GiustiziaEcuador: il presidente Moreno sotto inchiesta
ATS
20.3.2019 - 15:22
Il presidente dell'Ecuador, Lenin Moreno, è finito sotto inchiesta nell'ambito dello scandalo di corruzione noto come «Inapapers» e relativo all'acquisizione di beni attraverso una società offshore: lo rende noto il portale di notizie iberoamericane Notimerica.
Oltre a Moreno, le indagini hanno coinvolto altri 153 funzionari statali, che sono stati convocati per un'audizione pubblica prevista per il prossimo 1 aprile, secondo il portale locale «Ecuador Immediate».
Moreno è accusato in particolare di partecipazione nella società offshore INA Investment – con conti bancari a Panama – attraverso la quale avrebbero acquisito un appartamento di 140 metri quadrati nel comune spagnolo di Villajoyosa, nonché altri immobili e oggetti di valore, quando lavorava come inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite sulla disabilità e l'accessibilità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia