Diritto d'autoreEditori francesi denunciano Google
ATS
24.10.2019 - 14:32
Gli editori francesi hanno annunciato oggi in una conferenza stampa a Parigi che denunceranno Google all'Authority della concorrenza e investiranno il governo della mancata applicazione da parte del motore di ricerca della direttiva sul copyright della stampa online.
Riuniti sotto l'egida dell'Alliance de la presse d'information générale, gli editori hanno annunciato la loro iniziativa nel giorno in cui è entrata in vigore in Francia la legge che traspone nel diritto francese la direttiva europea sul copyright.
Google ha già avvertito nelle settimane scorse che le informazioni che, in base alla direttiva, dovrebbero essere a pagamento, diventeranno molto meno visibili nella lista dei risultati derivanti da una ricerca online. L'agenzia AFP, che non fa parte dell'Alliance, prepara una analoga denuncia, secondo quanto si apprende dalla sua direzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia