Usa 2020Elezioni: Nyc, inviate 100.000 schede errate
ATS
30.9.2020 - 08:22
Defaillance elettorale nel voto per posta a New York: a causa dell'errore di stampa di un contractor, quasi 100 mila elettori di Brooklyn hanno ricevuto le schede per il voto per corrispondenza con l'indirizzo e il nome sbagliato nella busta.
Il nome, con relative informazioni personali, era quello di un altro elettore. Un errore che alimenta le polemiche sulla sicurezza del voto per posta, ripetutamente messa in discussione da Donald Trump.
Michael Ryan, il direttore esecutivo della commissione elettorale della Grande Mela, ha ordinato alla società che ha stampato le buste di rispedire nuove schede con una spiegazione sull'accaduto e ha annunciato che saranno utilizzati i media tradizionali e i social per informare gli elettori sull'accaduto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia