Giorno della verità oggi in Argentina dopo una lunga e costosa campagna elettorale, con i quotidiani che ricordano in prima pagina il tema obbligato per i due principali candidati alla presidenza.
«Alberto F. (Fernández) cerca di ripetere (il risultato delle) primarie e Macri si gioca per il ballottaggio», suggerisce il principale quotidiano argentino Clarin, mentre l'altro quotidiano nazionale, La Nación, cambia soltanto l'ordine dei 'duellanti' e titola: «Macri cerca di forzare un ballottaggio e Fernández di definire oggi l'elezione».
Coerente con il suo stile di cercare titoli ad effetto, Pagina 12, sostiene che oggi è arrivato, non il 'giorno X', ma 'il giorno V'. Con i volti disegnati dal vignettista Daniel Paz che spiegano la V di: votare, vittoria, 'vamos Argentina', volontà, valori, vita e verità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia