Presidenziali Usa 2016Elizabeth Warren vuole impeachment Trump
ATS
20.4.2019 - 08:55
Elizabeth Warren, la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca nel 2020, chiede alla Camera l'avvio della procedura di impeachment del presidente Donald Trump.
I ''ripetuti tentativi del presidente'' di ostacolare l'indagine sul Russiagate del procuratore speciale Robert Mueller, afferma, fa sì che ''tutti e due i partiti mettano da parte le loro differenze politiche e compiano il loro dovere costituzionale. Questo significa che la Camera dovrebbe iniziare le procedure per l'impeachment contro il presidente''.
Dal canto suo il senatore repubblicano Mitt Romney si dice «Sconvolto» e ''disgustato'' dopo aver letto il rapporto di Mueller ed aver appreso delle azioni compiute da alcuni nella campagna presidenziale del 2016 di Trump. Romney è il primo nel suo partito a uscire allo scoperto e criticare apertamente il presidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia