Traffico di minorenni È stata trovata Ghislaine, la complice del miliardario Epstein 

ATS

16.8.2019 - 14:13

È stata trovata la presunta complice del miliardario Jeffrey Epstein.
È stata trovata la presunta complice del miliardario Jeffrey Epstein.
Source: KEYSTONE/AP New York State Sex Offender Registry

Ghislaine Maxwell, la donna accusata di essere la complice del miliardario Jeffrey Epstein, suicidatosi lo scorso week-end in carcere, è stata scoperta a Los Angeles.

La donna è considerata la comlice di Esptein nel gestire un traffico di minorenni e di sfruttamento della prostituzione minorile.

A scovarla il New York Post, che ha pubblicato alcune fotografie della 57enne britannica seduta da sola all'esterno di un fast food mentre mangia hamburger e patatine e legge un libro.

Gli scatti la ritraggono dimessa, con un felpa azzurra e senza trucco. In una indossa gli occhiali. «Bene – avrebbe commentato Ghislaine – immagino che questa è l'ultima volta che mangerò qui».

Sparita da mesi da Manhattan, si pensava fosse tornata a Londra, mentre il Daily Mail due giorni fa sosteneva che Ghislaine fosse nascosta in Massachusetts nella casa del suo nuovo fidanzato, un manager dell'hi-tech che però aveva smentito la notizia.

Gravi accuse anche contro di lei

Ghislaine Maxwell, una delle protagoniste dei salotti newyorkesi, conoscente di Trump e dei Clinton, era da tre anni che non veniva fotografata in pubblico.

Figlia prediletta di Robert Maxwell, ex editore di tabloid inglesi e del New York Daily News, laureata a Oxford, veniva fotografata con il sindaco Bloomberg e con Elon Musk. È stata la fidanzata di Epstein, poi la sua «migliore amica».

Tre ragazze l’hanno accusata di aver facilitato gli abusi, offrendo loro un lavoro come assistente personale per poi trasformarle in schiave sessuali. È pure sospettata di aver abusato sessualmente delle giovani .

Le immagini del mondo

Tornare alla home page

ATS