Il presidente turco Recep Tayyp Erdogan è arrivato all'inaugurazione della moschea centrale di Colonia dopo essere atterrato nella città del Nord Reno Vestfalia nel pomeriggio e aver avuto con colloquio con il ministro-presidente del Land, Armin Laschet.
Quella di Colonia è la più grande moschea in Germania dell'Unione dei turchi di fede islamica Ditib, organizzazione molto vicina al governo di Ankara, e viene inaugurata dopo 6 anni di lavori. "La costruzione di una moschea è una questione importante per noi" perché per noi è importante la difesa della libertà di religione, ha dichiarato Armin Laschet in una breve dichiarazione davanti alla stampa. "Se i rapporti si dovessero normalizzare in futuro, se i rapporti economici si dovessero intensificare, allora una precondizione importante sarebbe il principio di legalità", ha ricordato il ministro-presidente del Land cristiano-democratico.
In mattinata Erdogan aveva avuto un ultimo colloquio a Berlino con la cancelliera Angela Merkel.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia