Turchia-RussiaErdogan: la cooperazione Turchia-Russia avanza
ATS
8.4.2019 - 12:25
«La nostra cooperazione con la Russia prosegue in modo crescente e diventa sempre più forte». Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan prima di partire per Mosca, dove lunedì incontra per la terza volta quest'anno il suo omologo Vladimir Putin.
Nel faccia a faccia, ha spiegato il leader di Ankara, verranno discussi i rapporti bilaterali, i principali sviluppi regionali e globali. «L'eliminazione dei visti è certamente una questione nella nostra agenda», ha aggiunto Erdogan.
Lo scorso anno, i russi sono stati i turisti più numerosi in Turchia, con un boom nelle località costiere sul Mediterraneo.
Tra le altre questioni centrali, l'acquisto da parte di Ankara del sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400, confermato da Erdogan nonostante la dura opposizione degli Stati Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia