ConflittiErdogan, in Siria vogliamo impedire massacri
ATS
14.2.2020 - 10:56
«L'obiettivo degli ultimi passi compiuti dalla Turchia a Idlib è di impedire che 4 milioni di persone oppresse muoiano sotto i barili bomba del regime» siriano. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
Il presidente ha parlato in un discorso tenuto al Parlamento di Islamabad nel secondo giorno della sua visita ufficiale in Pakistan. Nel suo intervento il leader di Ankara ha affrontato diversi temi, tornado a definire il piano di Donald Trump su Israele e Palestina «un piano d'occupazione».
Quanto ai rapporti bilaterali, Erdogan ha ringraziato il Pakistan per il sostegno nella lotta alla rete di Fethullah Gulen, che la Turchia accusa di aver orchestrato il fallito golpe del 2016, e ha promesso che continuerà a cercare «la giustizia, la pace e il dialogo nella questione del Kashmir».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia