GiustiziaErgastolo a 20enne, voleva decapitare May
ATS
31.8.2018 - 17:58
È stato condannato all'ergastolo con un termine minimo di 30 anni il ventenne londinese di fede islamica accusato d'aver pianificato di uccidere la premier Theresa May. Lo riferisce la Bbc.
L'uomo era stato riconosciuto colpevole di terrorismo di fronte alla corte di Old Bailey lo scorso 18 luglio.
Il giovane, residente nella zona Nord di Londra, simpatizzante dell'Isis radicalizzatosi di recente, aveva progettato un attentato suicida contro la premier britannica con l'idea di far esplodere una bomba artigianale davanti a Downing Street per poi cercare d'accoltellare la May e forse decapitarla.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia