BalcaniEsercito, Stoltenberg chiama premier Kosovo
ATS
19.12.2018 - 17:43
Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha informato telefonicamente il premier del Kosovo Ramush Haradinaj che il Consiglio Nord Atlantico ha avuto una prima discussione sulla forza di sicurezza del Kosovo (Ksf), trasformata in un esercito regolare.
Il segretario generale ha informato Haradinaj che, parallelamente alla evoluzione del mandato della Ksf, il Consiglio Nord Atlantico riesaminerà il livello di impegno della Nato con la forza di sicurezza del Kosovo l'anno prossimo.
L'Alleanza precisa che la Nato continuerà la sua missione Kfor per garantire un ambiente sicuro e protetto in Kosovo e che la missione, sotto mandato Onu, non sarà influenzata dalle leggi sulla trasformazione della Ksf.
Da parte sua - scrive l'Ap - il primo ministro Haradinaj ha assicurato a Stoltenberg la piena "trasparenza" nel processo di trasformazione delle forze di sicurezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia