Facebook nel corso degli anni ha stretto diverse partnership con altre aziende tecnologiche come Apple, Amazon, Netflix e Spotify, ma "nessuna di queste ha dato alle aziende l'accesso alle informazioni senza il permesso degli utenti".
Lo precisa Facebook sul suo blog a seguito della pubblicazione dell'inchiesta del New York Times.
Gli accordi sono stati di due tipi. Il primo è servito a consentire agli utenti di accedere all'account o a funzioni del social network su vari dispositivi e piattaforme di compagnie come Apple, Amazon, Blackberry e Yahoo. Il secondo ha permesso di incrementare l'esperienza social, ad esempio vedendo le raccomandazioni degli amici di Facebook, su altre app e siti popolari come Netflix, Spotify e lo stesso New York Times.
Il social network spiega di essere stato chiaro, negli anni, su queste partnership e funzioni, che tuttavia al momento, in gran parte, non sono più in essere.
Nel post si conferma che alcune aziende hanno avuto accesso ai messaggi, ma solo dopo l'azione esplicita degli utenti. L'esempio è l'utente che accede all'account Facebook all'interno dell'applicazione di Spotify per scambiarsi messaggi senza dover uscire da quella app.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia