Social networkFacebook pronta a nuovi controlli per proteggere la privacy
ATS
4.5.2019 - 08:35
Facebook si dice pronta a maggiori controlli da parte delle autorità americane sulle sue pratiche di raccolta dati. Con l'apertura il social network punta a far chiudere l'ampia indagine federale sugli scandali emersi lo scorso anno.
Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali la concessione di Facebook rientra nelle trattative in corso con la Federal Trade Commission, che dovrebbero includere anche una maxi-sanzione.
Nell'ambito dell'intesa allo studio, Facebook dovrebbe completare una rigorosa revisione della privacy prima di lanciare nuovi prodotti e servizi, ma anche documentare le sue decisioni in modo da aiutare la Ftc a valutare se la società ha valutato gli effetti delle sue pratiche di raccolta di dati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia