Covid-19 Fauci: «Il focolaio alla Casa Bianca poteva essere evitato»

ATS

7.10.2020 - 08:10

Per Anthony Fauci i casi di Covid alla Casa Bianca si potevano evitare
Per Anthony Fauci i casi di Covid alla Casa Bianca si potevano evitare
Source: KEYSTONE/AP/Graeme Jennings

Il focolaio di coronavirus alla Casa Bianca avrebbe potuto essere evitato ed è la prova che la pandemia non è una bufala: lo ha detto ieri l'immunologo membro della task force dell'amministrazione statunitense contro il Covid-19, Anthony Fauci, secondo quanto riporta la Cnn.

«Date un'occhiata a quello che è successo questa settimana alla Casa Bianca. Questa è una realtà. E ogni giorno che passa spuntano sempre più persone infette», ha osservato Fauci parlando agli studenti dell'American University: «Non è una bufala. È una situazione spiacevole quando vediamo cose del genere, perché avrebbe potuto essere evitata».

Rispondendo alla domanda di uno studente che gli chiedeva cosa dire ai parenti e agli amici che non credono alla pandemia, Fauci ha aggiunto: «In questo momento abbiamo 210.000 persone che sono morte e 7,3 milioni di persone che sono state infettate. A livello globale, ci sono oltre un milione di persone che sono morte. Questa non è una bufala». E poi: «Non si può dire che le persone in tutto il mondo e gli alleati americani stiano mentendo e definendola una bufala: È la realtà».

Tornare alla home page

ATS