FilippineFilippine: scontri con esercito, uccisi 15 ribelli comunisti
ATS
29.11.2017 - 13:20
Quindici presunti ribelli comunisti sono morti in scontri a fuoco con i militari filippini avvenuti tra ieri sera e stamattina nella provincia di Batangas, circa 65 km a sud di Manila. Lo ha annunciato l'esercito.
I primi scontri sono scoppiati ieri sera a Nasugbu dopo che alcuni residenti avevano segnalato la presenza di uomini armati su un furgoncino e un camion. Quando i soldati hanno cercato di fermare i due mezzi sull'autostrada - nella versione dei militari - i ribelli hanno aperto il fuoco, costringendo i soldati a rispondere ai colpi. Cinque militanti sono rimasti uccisi.
Poco dopo, altri nove militanti del "Nuovo esercito del popolo" sono morti in scontri nella località di Sitio Batulao.
Pochi giorni fa, il presidente filippino Rodrigo Duterte aveva interrotto i colloqui di pace con i rappresentanti dei ribelli, che costituiscono l'ala militare del Partito comunista filippino e combattono dalla fine degli anni Sessanta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia