Stati UnitiFloyd: ex agente chiede archiviazione accuse
ATS
29.8.2020 - 19:24
Derek Chauvin, l'ex agente della polizia di Minneapolis accusato di aver ucciso lo scorso maggio George Floyd tenendogli per 8 minuti il ginocchio pressato sul collo, ha chiesto ai giudici di archiviare le accuse nei suoi confronti.
È quanto emerge, riporta la Cnn, dai documenti depositati ieri dai legali di Chavin in cui si afferma che non vi sarebbero abbastanza elementi a sostegno dell'accusa di omicidio.
L'uccisione di Flyod, ed il video che la testimonia, ha fatto esplodere nei mesi scorsi di nuovo la protesta contro il razzismo sistematico e la brutalità della polizia contro gli afroamericani negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Il procuratori, da parte loro, nell'udienza di ieri hanno annunciato che chiederanno le aggravanti per Chauvin e gli altri 3 agenti sotto processo considerata la natura crudele del loro crimine.«Mr Floyd è stato trattato in un modo particolarmente crudele», hanno scritto. «Nonostante continuasse disperatamente a dire di non riuscire a respirare e che sarebbe morto, e nonostante le richieste dei testimoni, l'imputato e gli altri hanno continuato a tenerlo bloccato».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia