Governo franceseFrancia: anche Collomb lascerà il governo
ATS
18.9.2018 - 09:26
Dopo Nicolas Hulot, un altro peso massimo del governo francese lascia l'incarico, anche se non lo farà prima di giugno 2019, dopo le elezioni europee.
In un'intervista a L'Express, il ministro dell'Interno Gérard Collomb ha annunciato che sarà candidato sindaco nel 2020 al Comune di Lione e lascerà il governo per dedicarsi alla campagna elettorale.
"Sono lontane le municipali - ha detto Collomb, 71 anni - se fino a quel momento non mi ammalerò gravemente, sarò candidato a Lione".
Collomb, che ha appoggiato Macron fin dall'inizio della sua carriera politica, è stato sindaco socialista a Lione dal 2001 al 2017 prima di essere chiamato al governo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia