CommemorazioniFrancia: Macron omaggia vittime Charlie
ATS
7.1.2019 - 17:16
"Coloro che sono stati vigliaccamente attaccati a Charlie Hebdo, già quattro anni fa, combattevano la libertà d'espressione e quindi la Repubblica".
lo scrive in un tweet il presidente francese, Emmanuel Macron, nel giorno in cui la Francia commemora le vittime dell'attacco terroristico che, il 7 gennaio del 2015, causò la morte di 11 persone nella redazione del giornale e un poliziotto.
"La Repubblica è sempre qui, e la libertà d'espressione è più forte che mai. Non dimentichiamo coloro che l'hanno pagata con la loro vita", ha aggiunto.
Commosso messaggio anche dell'ex presidente, François Hollande: "Quattro anni dopo, mi ricordo di quelle terribili giornate di gennaio, quando la nostra Repubblica, i nostri valori, la nostra libertà furono colpiti", ha dichiarato rivolgendo un messaggio di cordoglio a tutte le vittime degli attacchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia