ProtesteGilet Gialli, la Francia schiera i militari
ATS
20.3.2019 - 20:31
Dopo il sabato più violento dall'inizio della protesta dei gilet gialli, il presidente francese Emmanuel Macron dice basta.
E per non rischiare più di vedere poliziotti e gendarmi sopraffatti dai manifestanti, per il 19esimo atto di sabato prossimo schiera i militari.
I soldati di 'Sentinelle', dispositivo nato dopo gli attentati jihadisti, passeranno dall'antiterrorismo alla difesa da casseur e black-bloc.
A Nizza, intanto, scatta il primo divieto di manifestare così come previsto dalle direttive speciali varate dal governo lunedì scorso: se viene accertata la presenza di «hooligan» della protesta, ad una manifestazione può essere negata l'autorizzazione di accesso a zone particolari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia