Elezioni europeeFrancia: il partito di Macron davanti a quello di Le Pen
ATS
15.5.2019 - 11:45
Con il 23,5% delle preferenze La République en Marche, il partito del presidente Emmanuel Macron e della maggioranza di governo in Francia, è tornato davanti all'estrema destra del Rassemblement National, fermo al 22%.
Sono i dati di un sondaggio dell'istituto Elabe per Bfm-Tv, pubblicato mercoledì mattina.
Rispetto alla settimana scorsa, La République en Marche fa segnare un progresso di 1,5 punti mentre resta stabile il Rassemblement National di Marine Le Pen. Seguono la destra dei Républicains, che perde 3 punti rispetto a 7 giorni fa (11%), mentre aumentano dello 0,5% le intenzioni di voto per Europe Ecologie Les Verts (EELV), il partito ecologista, che arriva al 10%, decisamente davanti alla sinistra radicale della France Insoumise (7,5%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia