Scomparsa e poi ritrovata, si era inventata rapimento

SDA

12.11.2021 - 17:21

epa08029731 Two men are seen in a forest of truffle oaks in Veyrines de Vergt near Sarlat, France, 27 November 2019. The 'Tuber melanosporum', also called 'Black Winter Truffle', is regarded one of the highest priced edible mushrooms and is sold at the Sarlat truffles market for between 450 and 550 euros per kilo. EPA/CAROLINE BLUMBERG
La ragazza di 17 anni si è inventata un rapimento.
KEYSTONE

La diciassettenne scomparsa lunedì scorso mentre faceva jogging nel nord della Francia e ritrovata con qualche ferita ha confessato di «aver mentito». 

SDA

12.11.2021 - 17:21

La ragazza ha dichiarato di «non essere stata rapita e di essersi recata a Sablé-sur-Sarthe (la località a 10 km dalla sua abitazione in cui è stata ritrovata) a piedi».

«Secondo lei – si legge nel comunicato della procura – le ferite riportate sono di origine accidentale. Da sola si sarebbe tagliata la maglietta con un paio di forbici. Ha aggiunto di essere dispiaciuta per aver provocato una così importante mobilitazione».

La ragazza sarà denunciata per falso allarme e l'inchiesta dovrà ora appurare i tratti della sua personalità che «possono chiarire i motivi del suo comportamento, al momento inspiegabile».

SDA