Coppa d'AfricaFrancia: per i tifosi algerini pronti 2500 uomini
ATS
12.7.2019 - 13:20
Il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, annuncia un dispositivo di 2500 uomini per la notte del 14 luglio a Parigi.
Dopo le violenze e i danneggiamenti di questa notte, a margine dei caroselli per la vittoria dell'Algeria ai quarti di finale della Coppa d'Africa, l'allerta è ai massimi per la prossima partita in programma domenica contro la Nigeria, in coincidenza con la festa nazionale francese.
«Il calcio non significa attaccare le forze dell'ordine o attaccare i negozi. È inaccettabile», ha avvertito Castaner, mentre il Rassemblement National di Marine Le Pen aveva chiesto di vietare l'accesso dei tifosi e le bandiere algerine sugli Champs-Elysées, teatro questa notte di violenze e danneggiamenti. In totale, in tutta la Francia sono oltre 70 le persone fermate in relazione agli incidenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia