Tensione nel pomeriggio a Belgrado, dove è in programma il Gay Pride, il sesto nella capitale serba.
Come ha riferito l'emittente regionale balcanica N1, poco prima dell'inizio del corteo arcobaleno, previsto per le 17, a poche centinaia di metri, un gruppo di contro manifestanti ostili al movimento omosessuale si è scontrato con la polizia in assetto antisommossa, che li ha respinti.
Gli agenti hanno formato un massiccio cordone per evitare ogni possibile contatto tra i due opposti schieramenti. Dopo i violenti scontri del 2010, e un periodo di alcuni anni nei quali il Gay Pride a Belgrado era stato vietato dalle autorità per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, le ultime edizioni della manifestazione Lgbt si sono svolte in modo pacifico e senza incidenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia