Scontri63 feriti negli scontri al confine fra la striscia di Gaza e Israele
ATS
5.4.2019 - 18:19
Almeno 63 dimostranti palestinesi sono rimasti feriti negli scontri di venerdì con soldati israeliani dislocati lungo la linea di confine fra la striscia di Gaza ed Israele. Lo riferiscono fonti mediche a Gaza.
Il Ministero della sanità palestinese ha aggiunto che uno di loro versa in condizioni critiche dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco. I medici si stanno ora prodigando per tenerlo in vita.
Almeno cinquemila dimostranti palestinesi si sono affollati lungo il confine fra la striscia di Gaza ed Israele, secondo le stime fornite dal portavoce militare. I manifestanti – ha aggiunto – hanno dato fuoco a pneumatici, hanno lanciato ordigni verso i soldati e hanno tentato in diverse occasioni di arrampicarsi sui reticolati di confine. I soldati hanno replicato ricorrendo a gas lacrimogeni e a proiettili rivestiti di gomma.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia