Medio OrienteGaza: esercito, due razzi sparati sul Neghev
ATS
2.5.2019 - 07:07
Due razzi sono stati sparati da Gaza verso il Neghev occidentale. Non si ha notizia di vittime. Lo ha riferito la radio militare.
In precedenza nella zona erano risuonate sirene di allarme. Nella nottata l'aviazione israeliana ha colpito «una base terroristica di Hamas» nel nord della Striscia.
Quell'attacco – ha spiegato un portavoce militare – è giunto dopo che mercoledì palestinesi di Gaza hanno lanciato palloni esplosivi ed incendiari verso Israele.
Due giorni fa, in seguito al lancio di un altro razzo palestinese verso il sud di Israele, in varie zone del Paese sono state dislocate batterie difensive Iron Dome.
Nel sud di Israele, nella zona vicina a Gaza, viene adesso mantenuto lo stato di allerta anche perché oggi sono previste cerimonie di massa in occasione del Yom ha-Shoah, la giornata di lutto in cui il Paese ricorda le vittime dell'Olocausto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia