La guerra in Medio Oriente Hamas pubblica un video con l'ostaggio israelo-americano

SDA

12.4.2025 - 18:40

Edan Alexander è tenuto nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023. (foto d'archivio)
Edan Alexander è tenuto nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023. (foto d'archivio)
Keystone

Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video di tre minuti di un ostaggio israelo-americano a Gaza, Edan Alexander, che davanti alla telecamera accusa il governo di non fare nulla per il suo rilascio.

Keystone-SDA

«Stiamo perdendo la speranza... veramente stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. Ricordatela», dice Alexander nel breve video pubblicato proprio mentre inizia la sera di Pesach, la Pasqua ebraica. L'AFP non è stata al momento in grado di verificare la sua autenticità.

Edan, 20 anni, ha anche la cittadinanza americana e per questo è al centro degli sforzi di rilascio dell'amministrazione Trump nell'ambito di un accordo parziale. È cresciuto a Tenafly, nel New Jersey, e all'età di 18 anni è emigrato in Israele dove si è arruolato volontario per il servizio militare nella brigata Golani.